Anche il mare ha i tacchi a spillo – Altre Espressività Festival

Veronica è parte del cast di Anche il mare ha i tacchi a spillo, che viene messo in scena anche a Gorizia: Altre Espressività Festival.

Nato nelle aule degli istituti superiori di Biella, lo spettacolo Anche il mare ha i tacchi a spillo esce dal territorio regionale e approda dritto al Festival goriziano Altre Espressività.

Anche il mare ha i tacchi a spillo è uno spettacolo teatrale inscenato per il festival Altre Espressività di Gorizia; nel cast, anche la scrittrice Veronica Rosazza Prin

 

Espressività Festival

Saltare giorni di scuola, tornare e dire “Sono andata a recitare in un festival famoso e lontano”. Beh, figo, direi.
Andata in scena: 23/11/2010. I miei compagni ed io siamo stati via alcuni giorni: abbiamo visto (e attraversato, molto originalmente) il confine italo-sloveno, abbiamo imparato alcune cose storiche, abbiamo quasi causato la distruzione del luogo in cui eravamo ospitati e ci siamo fatti dare dei ladri da un barista antipatico che non tollerava l’idea che portassimo a casa le nostre cartacce come souvenir (storia interessante: se l’era presa particolarmente per il fatto che avremmo voluto tenerci le bustine del tè che avevamo bevuto; forse credeva che avessimo preso delle bustine piene e non, come invece avevamo fatto, solamente le cartacce. Gliele abbiamo restituite, indignate; non posso tuttavia evitare di commentare che una bustina singola di tè costerà al massimo qualche centesimo: che cattivone, queste ragazzine che hanno deciso di infrangere la legge, derubando il barista che le ha fatto pagare 3€ di acqua del rubinetto + 2 di servizio, portandosi a casa 20 centesimi di tè! Cosa che in realtà, ovviamente, non i eravamo nemmeno sognate di fare).

La gita

Veronica Rosazza Prin sul confine italo-sloveno (Gorizia)

Questa foto (scattata da Chiara Rossi) è il nostro piccolo – o uno dei tanti – ricordo di quella gita. Facevamo avanti e indietro tra il confine – cosa che, suppongo facciano tutti: un po’ come le classiche foto con la torre di Pisa (che però io non ho fatto).

Quale di queste scarpe sarà la mia?