Clown e barboni – Aspettando Godot

Una rivisitazione di Aspettando Godot, messa in scena dai ragazzi degli istituti superiori biellesi: in scena il 29 maggio 2009. Tra loro, anche Veronica Rosazza Prin.

Messo in scena il 29 maggio 2009, Clown e Barboni è un’estratto del grande classico teatrale Aspettando Godot, di Samuel Beckett.

Clown e Barboni, messo in scena dai ragazzi delle superiori di Biella, è un estratto dell'opera teatrale Aspettando Godot

Tra gli interpreti, anche Veronica Rosazza Prin.

 

Rivisitando Godot

I ragazzi dell’Istituto Tecnico Industriale “Q. Sella” di Biella e dell’Istituto Commeciale “E. Bona”, hanno fortemente voluto questo soggetto come tema della rappresentazione che ogni anno segue il corso di teatro; per la regia di Renato Iannì, gli studenti si sono divisi in coppie per assumere le vesti ed i volti dei due protagonisti dell’opera Aspettando Godot, di Samuel Beckett.

 

Ci si deve creare un proprio mondo, per soddisfare il proprio bisogno di sapere, di capire, il proprio bisogno di ordine. Questo è il valore del teatro: uno crea un piccolo mondo, con le sue leggi, e guida l’azione come su una scacchiera.

Samuel Beckett