Cassandra: capitoli 1 e 2

So cos’ho detto ieri sulle fan fictions. E non ho intenzione di ritirarlo.

Tuttavia, la mia costante voglia di sfuggire a studio ed impegni vari mi ha spinta a riscoprire il mio ambiziosissimo progetto di una ff epocale di Harry Potter.
Il punto è che io ADORO Harry Potter. Lo adoro, davvero! Lo adoro al punto tale da giocare a quidditch, sfidando le facce esterrefatte di chi mi conosce e sa che io e lo sport, di per sé, ci stiamo alla larga a vicenda.
Adoro Harry Potter ma, soprattutto, ADORO i gemelli Weasley. Una passione, infinite lacrime.

Così, il 5 giugno 2014 (a quanto pare: me lo sono scritto), ho iniziato la mia personalissima avventura nel mondo magico. E la mia avventura passa per la vita di Cassandra, la mia protagonista.

Non dirò di più… Se non che ho deciso di mantenere la nuova traduzione (tassofrasso al posto di tassoroso e quant’altro), che – in quanto opera epocale – si comporrà di almeno sette “libri”, che sarà tutto mooolto lungo e che la gattina di Cassandra si chiama Ophelia in onore della gatta della trilogia di Chiara Palazzolo.

Il nome Cassandra è stato scelto perché, diciamocelo, è un nome adatto per una streghetta; quando scoprirete in che casa è stata smistata sappiate che si trova lì perché quella è la mia casa; dovrebbero trasparire molte cose di me, compresa la mia naturale inclinazione verso la tristezza, direi.

I primi due capitoli, per l’appunto, sono stati pubblicati oggi sul sito EFP (che ho già nominato ieri) e…. ECCO I LINK!

Capitolo 1: Una strana giornata
Capitolo 2: La scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

E questo è tutto! Vado fiera di ciò che ho prodotto finora e questo mi pare un buon segno. Se qualcuno legge qualcosa di mio, fatemi sapere!

Veronica Rosazza Prin_Firma_Veronica