Wake Me Cup

Per creare una campagna lunga, bella e ben riuscita sono necessari mesi e mesi di lavoro. Per questo, lavorando in Meloria da marzo 2019, sono entrata su Wake Me Cup di Covim in corsa.
Il progetto era già definito e approvato: Covim, produttore di caffè, avrebbe lanciato una linea di sveglie per smartphone, con l’obiettivo di fare lead generation. Chi avesse scaricato le sveglie, avrebbe anche partecipato all’estrazione di un premio finale.

Quando sono arrivata, bisognava più solo scrivere i testi per le sveglie, incidere gli audio, montare il tutto e lanciare la campagna.

Le sveglie Wake Me Cup

Io e il mio tutor abbiamo impiegato tutto il nostro sforzo creativo per dare vita a sveglie originali e divertenti, che potessero «offrire agli Italiani i migliori risvegli».

Dopo un lungo peregrinare, abbiamo selezionato 4 proposte: l’Energica, la Naturale, la Sognante e la Zuccherosa.

“Alora, è matino. Inizia giornata con giusta energia!”

Tutte le sveglie prevedevano un testo, speakerato da un attore e una attrice di Genova, realizzato e montato da uno studio di registrazione locale.

La campagna

Il concorso è iniziato 21 maggio 2019, terminando il 23 giugno. Per lo stesso periodo è stata condotta una campagna social, su Facebook e Instagram.
Sono stati prodotti post, video, link al web, caroselli e canvas, ottenendo risultati davvero interessanti: più di 9k utenti hanno infatti scaricato le nostre sveglie.

  

 

Landing page e sveglie